Osteopatia per la danza

Cosa fa l’osteopata per la danza

Lo specialista in osteopatia per la danza è un esperto che si occupa di prevenire e curare i disturbi che interessano i professionisti della danza

L’obiettivo principale del terapista manuale specializzato in danza è di ripristinare una corretta fisiologia corporea trattando le problematiche muscolo-osteo-articolari sport-related, le patologie traumatiche, i disturbi dovuti al sovraccarico muscolare e tutte le alterazioni posturali che possono compromettere l’attività artistica del danzatore.

Il trattamento manuale

A livello di trattamento manuale non esistono tecniche specifiche per l’ambito della danza che si differenzino in sé da quelle destinate al trattamento degli sportivi; tuttavia, l’approccio da me adottato unisce le competenze in osteopatia e fisioterapia alle conoscenze nell’ambito della riabilitazione sportiva, adattando la terapia manuale alle esigenze specifiche del danzatore.

Il mio approccio

Non è solo medico ma anche artistico, umanistico e psicologico: il percorso terapeutico che ti propongo è adattato alle tue specifiche necessità individuali, in sintonia – anziché in conflitto – con le tue esigenze professionali ed artistiche. Il trattamento delle problematiche fisiche non sarà più un limite per il tuo lavoro ma sarà studiato per permetterti di armonizzare la terapia con la tua vita d’artista.

Cosa aspettarsi dalla prima visita

La visita di osteopatia per la danza è un appuntamento in presenza che può durare dai 45 ai 60 minuti a seconda della complessità del caso.

Colloquio anamnestico

Visita posturale

Trattamento

Assegnazione esercizi personalizzati

Ricorda di portare con te gli ultimi referti medici eseguiti e un abbigliamento comodo!

Quanto costa una prima visita?

Il costo della prima visita varia in base alla sede dove viene svolta la prestazione:

Sede principale
Modena
75
Durata visita: 45/60 minuti
Sede satellite
Milano
75*
Durata visita: 45/60 minuti
Sede satellite
Roma
75*
Durata visita: 45/60 minuti

* I costi delle visite potrebbero variare a seconda della durata e della tipologia del trattamento.

Tutto il sistema vocale è cresciuto nel corpo stesso. Così la voce, intrisa di carne, non può che avere radici nella globalità dell'essere.